info@tuttoferramenta.it   +39 045 500051
IL TUO NEGOZIO DI FERRAMENTA ONLINE
  Area Riservata   Tracking ordine

Tutte le novità sul mondo Tuttoferramenta

Tuttoferramenta incontra l’architetto Piero Lissoni in Fondazione Bisazza

bisazza 10 novembre 2018 lissoni.

Incontro presso Fondazione Bisazza con l’architetto Piero Lissoni.


Sabato 10 novembre 2018 siamo stati ospiti della Fondazione Bisazza a Montecchio, in provincia di Vicenza, per incontrare l’architetto Piero Lissoni.

L’architetto di fama internazionale in occasione dell’evento organizzato dalla Fondazione ha raccontato la sua esperienza, la sua storia personale e la sua idea di architettura e design.

Durante la presentazione sono stati citati i suoi progetti d’architettura, nonché i prodotti da lui firmati per importanti brand di design, come ad esempio Alessi, Boffi, Cappellini, CassinaFantiniFlos, Antares, Fritz Hansen, Glas Italia, Kartell, Knoll International, Lema, Living Divani, Lualdi, Matteo Grassi, Olivari, Pierantonio Bonacina, Poltrona Frau, Porro, Riva 1920, Sabattini, Tecno e Thonet.    

bisazza 10 novembre 2018 lissoni piero.
bisazza 10 novembre 2018 lissoni porta.bisazza 10 novembre 2018 lissoni portone.

Di particolare importanza per noi di tuttoferamenta è la collaborazione tra Lissoni e il marchio Olivari, leader italiano nella produzione di maniglie di design.

Le maniglie per porte e finestre, maniglioni per portoni e maniglioni per alzanti scorrevoli di Olivari sono disponibili su tuttoferramenta.it, e abbiamo il piacere di raccontare tutte le collaborazioni con architetti e designer di fama internazionale. Architetti come Piero Lissoni hanno influenzato il catalogo Olivari con supporto nella creazione di prodotti innovativi, con una tecnologia contemporanea e un design con linee senza tempo.
OLIVARI LOGO.
Una tra le più famose maniglie Olivari è stata realizzata proprio da Lissoni si tratta della maniglia Link.

“Nei miei progetti di architettura avevo bisogno di una maniglia che fosse vicina al mio modo di progettare: un oggetto silenzioso che avesse delle buone proporzioni, che fosse protagonista, ma non sopra le righe. Lo spunto di partenza per la progettazione era legato all’idea di un’estetica industriale più che decorativa: una maniglia essenziale, quasi un archetipo.”


Il modello Olivari Link è presente nel nostro sito tuttoferramenta.it in tutta la gamma del catalogo: maniglie per finestre, per porte interne in Ottone e nelle finiture: cromato opaco, superinox satinato, biocromo lucido, ecc.

La serie LINK prodotta da Olivari in collaborazione con l'architetto Lissoni è realizzata nella finitura Biocromo® .
 
maniglia link lissoni.

Tra i più recenti contributi innovativi dati da Lissoni al marchio Olivari troviamo la maniglia per porta interna serie Plume, presentata al Salone del mobile di Milano nell’aprile 2018. Un design semplice, moderno, e al tempo stesso anche perfettamente adatto ad ambienti classici.

Tra le più recenti realizzazioni progettuali si possono contare:

La realizzazione della sede della Living Divani ad Anzano al Parco nel 2007 e anche la sede dell'azienda Matteo Grassi a Giussano nel 2010.

The middle House a Shanghai: anche questo progetto viene affidato a Lissoni. Si tratta un mix di design contemporaneo e di elementi locali per questo hotel di lusso fondato sulla combinazione di diverse forme artistiche: il design ispirato al patrimonio storico e culturale  di Shanghai e il design espressione del mondo contemporaneo. 

L'ampliamento di Piero Lissoni per l'Hotel Mare Pineta: nel 2014 l’obiettivo è stato quello di trasformare l’albergo storico di Milano Marittima in un hotel di lusso.  

Hotel Roomers di Baden Baden (Germania): anche in questo caso Lissoni ha collaborato per il design di un hotel di lusso in una località termale della Germania.