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Vuoi sapere quando riceverai il tuo ordine?

La DATA STIMATA di evasione è la data che il magazzino di riferimento ci ha indicato per la spedizione del tuo ordine, salvo imprevisti.

Se la DATA STIMATA nel tracking indica una data passata il tuo ordine è in ritardo.
Ti consigliamo di inviare una mail per chiedere un'aggiornamento della data di consegna.
Scrivi a info@tuttoferramenta.it
Non è consigliato chiamare per questo tipo di richieste perchè la data aggiornata di spedizione verrà comunicata solo via email.
 

In questa sezione puoi trovare le risposte alle domande più frequenti
 

LE VOSTRE DOMANDE FREQUENTI ALL'ASSISTENZA ASSISTENZA CLIENTI & FAQ:

  1. Accesso al Sito
  2. Spedizione e Consegna
  3. Modalità di Pagamento
  4. Modalità d'Ordine


1. ACCESSO AL SITO

Sei un privato?
Acquista sul sito senza alcuna registrazione! Devi solo inserire i tuoi dati per la spedizione quando sarai alla cassa.
Sei un'azienda e hai bisogno della fattura? Procedi senza registrarti e inserirai i tuoi dati di fatturazione elettronica.

Sei un artigiano, serramentista, mobiliere, architetto? allora sei un' azienda del settore.
Registrati per scoprire l'area riservata dedicata a te, clicca qui!

Posso navigare e vedere i prezzi pur non essendo registrato su tuttoferramenta.it?

Certamente, tuttoferramenta.it consente agli utenti connessi di navigare liberamente in tutte le pagine del sito. Per utilizzare il nostro e-commerce non occorre alcuna registrazione, gli unici dati che ti chiediamo sono solo in fase di acquisto, per poter fare la fattura e spedire la merce, il tutto rispettando la tua privacy. Se sei cliente "azienda", ricordati comunque di compilare il tuo nome e cognome, puoi richiedere l'accesso all'Area Riservata se sei del settore.

Posso avere assistenza telefonica?
Certamente. Noi, se possibile preferiamo un contatto a mezzo mail (per velocizzare le procedure), ma abbiamo comunque del personale qualificato per l'assistenza telefonica. Il nostro personale è formato per risolvere problemi tecnici, logistici e contabili.
Per qualsiasi necessità non esitate a contattare il numero 045500051 o in alternativa potete scrivere a info@tuttoferramenta.it
 

2. SPEDIZIONE E CONSEGNA

Quanto tempo occorre per la consegna?

I nostri corrieri consegnano dal lunedì al venerdì orario standard di ufficio, non è previsto organizzare o personalizzare l'orario di consegna. 
I corrieri gestiscono la consegna in 24 o 48 ore in base alla destinazione merce, la merce viene evasa in base all'indicazione di cnsegna indicata per ogni prodotto: 

DISPONIBILITA' A MAGAZZINO 1 GIORNO =  consegna in 24/48 ore tutti i prodotti presenti nella sede di Verona, calcolate dal momento della spedizione del pacco nei giorni lavorativi, per qualsiasi destinazione in Italia (isole escluse).  

A MAGAZZINO 12 GIORNI = prodotti disponibili in magazzzio presso le nostre filiali. Possiamo procedere con la consegna presso il cliente entro 12 giorni dal pagamento.

DISPONIBILIE CON TEMPI DI ATTESA = prodotto da ordinare al produttore di riferimento, consegna MEDIA tra 9 ai 15 giorni lavorativi per tutti i prodotti che non sono disponibili nella sede centrale. Una volta inserita nel carrello la quantità corretta verrà indicata la tempistica totale per l'evasione dell'ordine. Nel 2023 a causa delle problematiche di reperibilità delle materie prime molti produttori hanno aumentanto i tempi di attesa per cui non è consigliato acquistare prodotti che non sono disponibili presso i nostri magazzini dei marchi AGB, GU, HOPPE, MAICO per i quali i tempi di attesa sono minimo 3 mesi.

I giorni di spedizione indicati nel carrello, sono i giorni lavorativi neccessari per la produzione e preparazione del prodotto e variano da fornitore a fornitore o dal magazzino di partenza. Per questo motivo garantiamo un catalogo ampio a prezzi convenienti.

La nostra organizzazione non prevede che le consegne possano essere organizzate con orari a scelta del cliente, pertanto anche se viene richiesto questo servizio non è gestibile.

Precisiamo che i tempi di consegna possono subire modifiche importanti in alcuni periodi dell'anno, vedi dal 15 dicembre al 15 gennaio e dal 20 luglio al 15 settembre.
Tali ritardi sono dovuti a molti fattori: i corrieri in questi periodi hanno personale ridotto, gli stessi hanno fermi di circolazione, i fornitori, essendo prevalentemente industrie, chiudono completamente le aziende durante le festività.
Pertanto, per correttezza verso la nostra clientela, ci siamo sentiti in dovere di specificare quanto sopra per evitare equivoci.
LEGGI QUI : Tempi consegna ESTATE
 

COSTI DI SPEDIZIONE

Il costo di spedizione minimo è di 8,90 € iva compresa per tutta Italia salvo isole e zone disagiate per i corrieri.

Il costi per la spedizione vengono calcolati nel carrello, il costo varia dalla zona di destinazione, è necessario inserire nell'apposito campo il codice di avviamento postale (CAP) in fase di acquisto per calcolare il costo preciso del trasporto.

Per alcune zone d'Italia vengono calcolati dei costi aggiuntivi di trasporto ( ISOLE - ISOLE MINORI - LOCALITA' DI MONTAGNA DISAGIATE ).

Costi di imballo aggiuntivi sono conteggiati in automatico per alcuni prodotti sconfezionati, voluminosi o molto fragili e sono in aggiunta al costo del trasporto. Sono necessari per poter provvedere ad un imballo fatto a regola d'arte per poter assicurare l'integrità della merce ordinata durante il trasporto.


CORRIERI

I corrieri NON sono incaricati a chiamare il cliente per la consegna. Per prevedere la consegna esatta del materiale consigliamo di verificare la pagina dedicata TRACCIA ORDINE, qui sarà visibile il tracking di spedizione almeno 12 ore prima della consegna. Il link di spedizione viene spedito via mail ma nel caso non si ricevesse la mail è sempre visibile online.

Non si effettuano consegne organizzate su appuntamento nemmeno se viene specificato nelle note degli ordini.
Una volta completato l'ordine non si accettamo modifice di indirizzo di destinazione della merce.
Il corriere consegna dal lunedì al venerdì in orari di ufficio e non su appuntamento.

GIACENZE

Se il corriere non trova il cliente all'indirizzo indicato dopo due tentativi invierà una mail di giacenza. Il cliente è tenuto a rispondere entro 24 ore per richiedere lo sblocco di giacenza confermando l'indirizzo in ordine oppure organizzando il ritiro in fermo deposito. Non è possibile variare l'indirizzo di consegna.
Se dopo le 24 ore non abbiamo ricevuto risposta per lo blocco giacena, in automatico la giacenza viene sbloccata per un nuovo tentativo di consegna.
Se anche con questo ultimo tentativo la consgna non andrà a buon fine il collo torna al mittente.
Quando il collo torna nei nostri magazzini si dovrà ordanizzare una nuova spedizione al costo di una spedizione standard.

QUANDO LA MERCE FINISCE IN GIACENZA

In caso di mancata consegna :

il corriere aprirà una pratica di GIACENZA che sbloccherà la nostra amministrazione con modalità di riconsegna a allo stesso indirizzo con preavviso telefonico. Pertanto tenete monitorato il tracking di spedizione e entro 24 ore il corriere vi ricontatterà.

In caso di giacenza vi avviseremo ma non sarà possibile cambiare indirizzo di destinazione. Si specifica che, dopo il termine di giacenza indicato nel tracking di giacenza, la merce tornerà presso il nostro magazzino, e in tal caso, il costo della nuova consegna sarà a vostro carico, compresi i costi di giacenza eventualmente attribuite.

 

 

PROBLEMI CON LA SPEDIZIONE?

Se non sono in casa al momento della consegna, che succede?

Nel caso che non sia possibile portare a termine la consegna perché non sei in casa o in azienda, il corriere lascia un avviso. A quel punto devi contattare la filiale di riferimento del corriere ed accordarti per una seconda consegna. Nel caso il corriere non riesca a consegnare ci addebiterà un costo variabile in funzione del tempo e della zona, tale costi purtroppo ti verranno addebitato riorganizzando la consegna a mezzo contrassegno per il solo valore del costo del corriere relativo alla giacenza. 

Come faccio a restituire la merce difettosa?

Devi solo scriverci una mail all'indirizzo info@tuttoferramenta.it, segnalando in modo dettagliato le motivazioni del reso, i dati relativi al vostro acquisto (numero ordine - bolla di vendita - fattura) e provvederemo a risolvere il problema, dandovene comunicazione sempre a mezzo mail.

Come faccio ad esercitare il diritto di recesso?

Le regole per esercitare il diritto di resecco le potete trovare alla pagina CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Reclami per problemi sull'ordine.

Per qualsiasi tipo di reclamo nei confronti della merce ricevuta con gli ordini web tuttoferramenta, il cliente ha tempo 14 giorni dalla consegna del corriere per inviare una mail di reclamo all'indirizzo info@tuttoferramenta.it Ogni richiesta inviata dopo tale periodo non verrà elaborata dal servizio clienti.

Le spedizioni di imballi voluminosi danneggiate hanno assicurazioen ? (spedizioni BRT) 

Si definiscono imballi volimnosi : imballi tubolari superiori ad 1 metro , bancali pallet, colli superiori a 1metro, porte.

L’imballo è voluminoso è assicurato per eventuali danni se al ritiro si indica la RISERVA DI CONTROLLO.
Vi chiediamo di avere attenzione in fase di ritiro merce e per fare in modo che l’assicurazione sia valida in caso di danneggiamento dovrà ritirare il collo e firmare con riserva di controllo.
Ci raccomandiamo di FIRMARE CON RISERVA DI CONTROLLO al ritiro del collo rilasciato dal corriere (Bartolini-BRT).
In caso di danneggiamenti evidenti fare foto nel momento in cui il corriere BRT vi affida il collo.
Eventualmente chiamate il servizio clienti Tuttoferramenta.
Qualora il collo venisse ritirato dal cliente senza RISERVA DI CONTROLLO l’assicurazione di tuttoferramenta non risponderà di eventuali problematiche in merito alla consegna: danneggiamento, manomissione, furto ecc. NB: si prega di non gettare l’imballo voluminoso fino a quando non si è certi che il materiale e la consegna siano corretti.

 

3. MODALITA' DI PAGAMENTO

Quali sono le forme di pagamento disponibili su www.tuttoferramenta.it?
 

 pay pall

 


Le forme di pagamento disponibili sono le seguenti:

1) Bonifico Bancario anticipato. Per qualsiasi importo, potrà fare un bonifico bancario anticipato. Le coordinate per l'intestazione del bonifico le potrà trovare in calce alla prima pagina della conferma d'ordine che le arriva una volta completato lo stesso. Attenzione! La merce verrà spedita al momento della ricezione dell'importo da lei bonificato presso la ns. banca.

 

 
INTESA SAN PAOLO intestato a FEREXPERT SPA
IBAN : IT 81 R030 6918 4681 0000 0008 736
SWIF/BIC: BCITITMM
 
Si prega di specificare il numero ordine nella causale contabile.
 


2) Pagamenti sicuri tramite carta di credito e PAYPAL. Fanno parte del circuito PAYPAL: Visa, Visa Electron, Mastecard e PostePay. Alla fine della transazione effettuata sul sito Paypal riceverà un'e-mail di conferma dell'avvenuto addebito.

 

4. MODALITA' D'ORDINE 

Qual è la procedura di ordine?

Scelto il prodotto, si clicca sul tasto  "ACQUISTA SUBITO" per inserire il prodotto nel carrello. A questo punto in alto a destra si evidenzia in grassetto "1 O + PRODOTTI (nel carrello". Al termine dei tuoi acquisti ritorna nel carrello in alto a destra e se, dopo aver rivisto la merce inserita nel carrello decidi di acquistare, inserisci il CAP per il calcolo del costo del trasporto.

e poi clicca su CONCLUDI.

Ora dovrai inserire i tuoi dati nella sezioneI TUOI DATI; se sei privato non inserire nulla su RAGIONE SOCIALE e su PARTITA IVA.
Poi clicchi su CONTINUA e ti saranno richeisti i dati necessari per l' INDIRIZZO DI CONSEGNA se ii dati sono uguali all'indirizzo di intestazione ordine potrai spuntare la casella apposita. Cliccando sul tasto CONTINUA, comparità la sezione METODO DI SPEDIZIONE e successivamente METODO DI PAGAMENTO seleziona la modalità di pagamento : carta di credito/paypal/prepagata o bonifico bancario anticipato.
Se hai deciso di pagare con carta di credito, il sito ti trasferirà direttamente sul sito di Paypal per l'inserimento dei tuoi dati della carta in massima sicurezza. Nel caso tu abbia deciso di pagare a mezzo bonifico bancario, il tuo ordine sarà completato.
Al termine della procedura, il sistema invia un messaggio automatico alla casella e-mail che avrai indicato, riepilogando l'ordine effettuato. La mail di conferma ha il solo scopo di riepilogare i dati inseriti dal Cliente nel sistema e rilasciare così una nota scritta di ricezione dell'ordine.
In calce alla pagina dell'ordine sono riportati i nostri dati bancari per permetterti di pagare a mezzo bonifico.
Per annullare un ordine è sufficiente contattare tempestivamente il nostro Customer Service a mezzo mail all'indirizzo info@tuttoferramenta.it. Vi chiediamo di essere molto solerti a scrivere per evitare che l'ordine venga elaborato e spedito.

Posso fare ordini telefonici o a mezzo fax?

Tuttoferramenta è un e-commerce pertanto la nostra azienda accetta solo ordini attraverso il sito, non accettiamo ordini per ritiro merce presso il nostro magazzino.

Qual è il momento esatto in cui inoltro il mio ordine?

Nel caso di scelta di pagamento a mezzo bonifico anticipato o carta di credito, dopo aver fatto clic sul pulsante "CONTINUA" (in entrambi i casi viene visualizzata una pagina di risposta che la informa che il suo ordine è stato inviato correttamente. La direzione di tuttoferramenta.it, si riserva la facoltà di valutare ed accettare l'ordine anche se già pagato. In caso di nostro rifiuto unilaterale, la direzione emetterà l'accredito degli importi pagati entro 24 ore utilizzando le stesse modalità utilizzate per il pagamento da parte del cliente.

Come posso avere una ricevuta scritta del mio ordine?

Una volta inviato l'ordine le arriverà una email con la conferma dello stesso con il numero del suo ordine tuttoferramenta.it. Questa pagina le servirà come ricevuta: le consigliamo di stamparla direttamente dal suo computer.

Come faccio a sapere se il prodotto è disponibile?

Di norma la merce è disponibile presso il nostro magazzino centralizzato (DISPONIBILITA' IMMEDIATA), come spieghiamo molto dettagliatamente anche su SPEDIZIONI E CONSEGNE; mediamente le nostre consegne sono evase nell'arco dai 3 ai 15 giorni lavorativi. La dicitura DISPONIBILITA' IMMEDIATA significa che almento 1 pezzo è a magazzino salvo errori di aggiornamento del magazzino online. I prodotti con la dicitura DISPONIBILE, non sono presenti nel magazzino centrale ma in magazzini periferici dislocati in Italia o all'estero, in alcuni casi sono su commissione pertanto per conoscere le tempistiche è necessario mettere i prodotti e le quantià nel carrello, solo a quel punto possiamo dare una data di consegna prevista.

Nel caso abbiate ordini contenenti articoli particolarmente inportanti per te, ti invitiamo a richiedere la disponibilità precisa di quanti pezzi sono disponibili presso i nostri magazzini, ovviamente la quantità disponibile potrebbe variare anche dopo pochissimi minuti.

Validità ordine
Gli ordini devono essere PAGATI entro massimo 7 giorni altrimenti l'ordine si riterrà annullato.

Contenuti sul sito
L'azienda si riserva la facoltà di apportare modifiche a foto, prodotti e schede tecniche, aggiungere o rimuovere informazioni, a propria discrezione e in qualsiasi momento, al fine di migliorare la qualità del prodotto stesso. L'utente è tenuto a consultare periodicamente le Condizioni d'uso per verificare eventuali cambiamenti. L'azienda si riserva di apportare modifiche parziali o totali ai prodotti senza preavviso declinando ogni responsabilità su eventuali dati inesatti e si riserva il diritto di modificare lo stesso senza alcun preavviso e anche dopo l'accettazione dell'ordine.
 

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