info@tuttoferramenta.it   +39 045 500051
IL TUO NEGOZIO DI FERRAMENTA ONLINE
  Area Riservata   Tracking ordine

Condizioni generali di acquisto sul sito Tuttoferramenta

CONDIZIONI GENERALI

Il sito www. tuttoferramenta.it è gestito ed è di proprietà della società :

ALCOFER SRL
con sede legale in Via Salisburgo n.5 37136 Verona
REA n.352982 P.IVA 03640350231
info@tuttoferramenta.it, di seguito denominata Venditore.

La vendita online dei prodotti offerti sul sito www.tuttoferramenta.it avviene alle condizioni generali sotto riportate. Le Condizioni Generali possono essere modificate, la data di messa in linea equivale alla data di entrata in vigore delle modifiche. Nel caso in cui l'acquirente sia un consumatore, e quindi agisca per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, trovano applicazione gli artt. 50 e ss del D.Lgs n. 206 del 6 settembre 2005 (Codice del Consumo), sezione II capo I titolo III parte III, ai quali si rimanda come previsto dall'art. 60 del Codice del Consumo.




1 OGGETTO DEL CONTRATTO

Le presenti condizioni generali disciplinano la vendita online dei beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.tuttoferramenta.it. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l'accesso del Cliente all'indirizzo www.tuttoferramenta.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.


2 CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO
 

L'acquisto dei prodotti offerti sul sito www.tuttoferramenta.it avviene mediante:

Selezione del prodotto, scelto il prodotto, si clicca sul tasto con il carrello "ACQUISTA SUBITO" per inserire il prodotto nel carrello.
A questo punto in alto a destra si evidenzia un'icona verde " 1 o + prodotti".

Al termine degli acquisti si deve ritornare al carrello in alto a destra,
Verificare la merce scelta inserita nel carrello ,

Inserire il CAP ( codice di avviamento postale ) e dopo aver visto il costo del trasporto, si decide di acquistare,
si clicca su " INOLTRA ORDINE".


A questo punto si devono inserire i dati del Cliente.

Cliccando sul tasto CONTINUA il sito vi trasferirà direttamente sul sito di Paypal per acquisto con carta di credito, altrimenti per acquisti a mezzo bonifico l'ordine sarà così completato.

L'ordine verrà considerato come una proposta contrattuale di acquisto rivolta al Venditore.

La trasmissione dell'ordine costituisce accettazione integrale da parte del Cliente delle presenti condizioni generali.

 

2. La vendita sarà considerata conclusa con l'invio da parte del Venditore al Cliente di una e-mail di conferma dell'ordine. L'e-mail contiene gli estremi del Cliente e dell'ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di trasporto e l'indirizzo di spedizione al quale sarà inviata la merce. Il cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati in essa contenuti ed a comunicare tempestivamente eventuali correzioni entro 1 ora dalla conclusione dell'ordine stesso.

 

3. Il Venditore si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale. Inoltre le fotografie e le descrizioni stesse o le schede tecniche dei prodotti presentate su www.tuttoferramenta.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto sono solo rappresentative.

 

4. Conclusione dell'ordine : I dati del cliente indicati nell'ordine NON POTRANNO ESSERE MODIFICATI una volta confermato l'ordine web e ricevuto il pagamento.

L' annullamento dell'ordine web è ammesso solo entro 1 ora dalla conferma dell'ordine e pagamento con carta di credito/paypal. Gli ordini con modalità di pagamento con Bonifico Bancario possono annullare l'ordine scegliendo di non pagare lo stesso.

Per i prodotti su ordinazione (i prodotti con tempi di consegna superiore a 1 giorno) se la richiesta di annullamento da parte del cliente sarà inoltrata dopo l'ora prevista per l'annullamento,questo non sarà accettato. Il cliente riceverà la merce e provvederà evenutalmente al reso secondo le modalità indicate dalle condizioni generali di reso.

 

5. L'ordine dovrà essere pagato anticipatamente a scelta tra le modalità di pagamento presenti online. Pagamento anticipato con Carta di credito/ Paypal seguendo la procedura online oppure con bonifico bancario anticipato.



3  DISPONIBILITA' DEI PRODOTTI

 

1. La disponibilità dei prodotti si riferisce a quella presente nel momento in cui il Cliente consulta le schede del prodotto; questa deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri prima della conferma dell'ordine. Può quindi accadere, a causa della possibilità che più utenti acquistino contemporaneamente lo stesso prodotto, che il prodotto ordinato non sia più disponibile successivamente alla trasmissione dell'ordine di acquisto.

Nel caso di pagamento con bonifico bancario, la disponibilità e i tempi di consegna non saranno da intendersi quelli del momento dell'ordine ma quelli del momento di ricezione del pagamento da parte del gestore del sito.

DISPONIBILITA'  IMMEDIATA =
 consegna in 24/48 ore tutti i prodotti presenti nella sede di Verona, calcolate dal momento della spedizione del pacco nei giorni lavorativi, per qualsiasi destinazione in Italia (isole escluse).  

DISPONIBILIE = consegna mediamente tra 3 ai 15 giorni lavorativi per tutti i prodotti che non sono disponibili nella sede centrale.    
Una volta inserita nel carrello la quantità corretta è possibile per avere il saldo dell'ordine e sarà indicato il tempo di consegna per l'evasione totale.

 

 

4 - MODALITA' DI PAGAMENTO

Ogni pagamento da parte del Cliente potrà avvenire unicamente per mezzo delle carte di credito indicate sul sito www.tuttoferramenta.it e/o con bonifico bancario.

Il pagamento in contrassegno non è previsto.

Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal Cliente nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette tramite il sito con tutte le garanzie assicurate dall'utilizzo dei protocolli di sicurezza previsti da questo circuito di pagamento.

 

5 - PREZZI

 

1. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati sul sito www.tuttoferramenta.it sono espressi in euro e sono comprensivi di IVA nel caso di clienti B2C, mentre sono iva esclusa nel caso di clienti con login e password.

2. I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d'acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell'effettuazione del pagamento.

Con l'accettazione delle presenti Condizioni Generali, il Cliente acconsente espressamente che la fattura gli venga trasmessa in formato elettronico.

3. Il Cliente accetta la facoltà del Venditore di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento dell'ordine e confermati nell'e-mail inviata dal Venditore come conferma dell'acquisizione dell'ordine.

 

5.1 - SOTTOCOSTO

 

Il prezzo promozionale dei prodotti SOTTOCOSTO è valido fino ad esaurimento scorte. Per quantitativi eccedenti le scorte di magazzino il prezzo sarà pari al prezzo di listino del prodotto.
Gli ordini con prodotti SOTTOCOSTO avranno tempi di consegna variabili rispetto ai tempi indicati sul sito.

 

6 DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso è riconosciuto al consumatore limitatamente ai prodotti previsti dal d.lgs. 206/2005. Per i prodotti per i quali non è escluso il diritto di recesso, l'acquirente può recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni, decorrente dal giorno del ricevimento del prodotto acquistato. Dopo la scadenza del periodo di recesso, l’acquirente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’acquirente, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Il diritto di recesso si esercita con il tempestivo invio di una comunicazione scritta alla sede di Alcofer Srl (Via Salisburgo 5, 37136, Verona, info@tuttoferramenta.it), informandoci della sua decisione di recedere dal presente contratto.
A tal fine l’acquirente può inviare la richiesta di reso via mail.
Qualora sia già avvenuta la consegna del prodotto, il consumatore che abbia validamente esercitato il diritto di recesso è tenuto a restituirlo o a metterlo a disposizione di Alcofer Srl (presso la sua sede operativa) o della persona da questa designata entro 14 giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui l’acquirente ha comunicato al venditore la sua decisione di recedere dal contratto.
È condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso l’assoluta integrità del prodotto da restituire e del suo imballo.
Il Consumatore che si avvarrà del diritto di recesso sarà tenuto alla restituzione del prodotto integro, quindi completo in tutte le sue parti, inutilizzato e nell’imballo originale.
I riferimenti dell’ordine oggetto del recesso dovranno essere indicati sulla merce e sui documenti di reso.
Alcofer Srl si riserva di verificare l’integrità della merce restituita e di trattenere dal rimborso eventuali deprezzamenti, anche dovuti a danneggiamento dei prodotti per cause diverse dal trasporto.
Il diritto di recesso a favore dell’acquirente è in ogni caso escluso nelle ipotesi espressamente previste dall’art. 59 del D. Lgs. n. 206/2005.
Le spese dirette di restituzione del bene al venditore sono a carico dell’acquirente che esercita l’esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo.
All’esercente del diritto di recesso a norma di legge saranno rimborsate le somme già versate, esclusi i costi di spedizione e imballo.
Dette somme verranno rifuse senza indebito ritardo dopo la verifica dell’integrità della merce restituita, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’acquirente per la transazione iniziale.
Al ricevimento della comunicazione in cui l’acquirente rende noto al venditore di esercitare il diritto di recesso, entrambi le parti sono sollevate dai reciproci obblighi, fermo restando quanto previsto nel presente articolo.
E' pregato di rispedire i beni o di consegnarli al seguente indirizzo senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 5 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto: Alcofer Srl, via Salisburgo 5, 37136 Verona (VR), Italia
Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.


 

6.1 Cliente Consumatore

Se il Cliente è un Consumatore (B2C) trovano applicazione le norme previste dal Dlgs n. 206/2005, con le modalità di cui all'art. 64, comma 1 e 2, del Dlgs n. 206/2005.

 

6.2 Cliente non Consumatore (B2B)

Salvo l'ipotesi di cui al successivo art. 7, il recesso del Cliente Non Consumatore (B2B) deve essere espressamente autorizzato dal Venditore che si riserva di valutare insindacabilmente ogni richiesta di recesso.

In caso di autorizzazione al recesso il Venditore si riserva altresì di stabilire le modalità, i termini e le condizioni di restituzione e rimborso.

 

6.3 INDICAZIONI PER IL RESO

In ogni caso, nei termini e modi sopra indicati, per esercitare il diritto di recesso il Cliente (B2B e B2C) dovrà rispedire la merce a Alcofer s.r.l., Via Salisburgo n.5, 37136 Verona, SOLO DOPO AUTORIZZAZIONE SCRITTA DA PARTE di Alcofer srl.

La richiesta di reso deve essere inviata anticipatamente a mezzo mail cliccando a questo indirizzo info@tuttoferramenta.it entro 14 giorni dalla consegna dell'ordine e deve contenere il pdf di conferma ordine con i seguenti dati:

 

✔Numero ordine web.

✔Data ricezione ordine.

✔Codice articolo. 

✔ Quantità da rendere.
 

La merce dovrà essere restituita in perfette condizioni, con le seguenti caratteristiche, pena la decadenza dal diritto di recesso :
 

✔ Integra nella confezione originale.

✔ Completa in tutte le sue parti ( compresi imballo, manuali, cavi ecc. ).

✔ Completo della conferma d'ordine.

 

Nel caso di decadenza da tale diritto o mancanza di autorizzazione scritte da inserire nella confezione da rendere, non sarà effettuato il rimborso e la merce sarà disponibile presso il nostro magazzino per il vostro ritiro.

A norma di legge, le spese e i rischi di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente.

Non sarà possibile effettuare il diritto di recesso sui i prodotti confezionati su commissione del cliente e ordinati su misura appositamente per lo stesso, per esempi: ante alluminio su misura, zanzariere, oscuranti, maniglie personalizzate, grate defender, porte su misura.  
 

6.4 Le comunichiamo anche che il rifiuto di una consegna non significa aver restituito il prodotto. La merce resa viaggia a rischio e pericolo del mittente (cliente).

 

7 - GARANZIA SUI PRODOTTI

 

Tutti i prodotti presentati sul sito www.tuttoferramenta.it beneficiano di una garanzia legale per difetti di conformità, ai sensi della vigente normativa.

I prodotti di tutti i marchi presenti su Tuttoferramenta riportano specifiche tecniche che provengono dai cataloghi originali dei fornitori.

Le misure dei prodotti indicate in Tuttoferramenta.it, si intendono approssimative.

I colori dei materiali e delle finiture hanno valore puramente indicativo perché soggetti alle tolleranze dei processi di stampa e dei mezzi di visualizzazione, pertanto non danno diritto ad alcun tipo di contestazione.

Tuttoferramenta.it si riserva il diritto di apportare modifiche tecniche e/o estetiche atte a migliorare i propri prodotti, senza alcun preavviso.

 

8 - RESPONSABILITA'

 

1. Il Venditore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto.

 

9 - ACCESSO AL SITO


Il Cliente ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l'effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto.

 

10 - DIRITTO APPLICABILE E FORO COMPETENTE

 

1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.

2. Ogni controversia relativa all'interpretazione, esecuzione e risoluzione del Contratto, sarà esclusivamente competente il Foro di Verona, salvo il caso in cui il Cliente sia un Consumatore ai sensi del Dlgs 206/2005, il tal caso sarà esclusivamente competente il Foro del luogo dove il Cliente ha la propria residenza o domicilio, se ubicati sul territorio dello stato italiano.


 

CLAUSOLE VESSATORIE

 

Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 Cod. Civ., il Cliente, dopo averne presa attenta e specifica conoscenza e visione, approva e ed accetta espressamente le seguenti clausole:

10) Diritto applicabile e Foro competente.