info@tuttoferramenta.it   +39 045 500051
IL TUO NEGOZIO DI FERRAMENTA ONLINE
  Area Riservata   Traccia ordine

Tutte le novità sul mondo Tuttoferramenta

MASCHERINE, STAI A CASA: Informazioni acquisto e direttive del Ministero

State tutti a casa, le mascherine le ordinate su tuttoferramenta.

💪🏻 Stiamo lavorando costantemente per distribuire le mascherine che abbiamo a disposizione, ci teniamo a precisare che cerchiamo di contribuire con la nostra forza lavoro per aiutare in questa situazione di emergenza Covid-19.

Chiediamo di collaborare per non aggravare il lavoro dell'assistenza clienti, tante risposte le trovate qui.

🙏🏻 Vi raccomandiamo di stare a casa per il bene di tutti noi.


😷 Le mascherine da noi fornite sono i seguenti modelli:


❓LE MASCHERINE SONO DISPONIBILI?

Se vedi il prezzo nella pagina del prodotto = PUOI ACQUISTARE.
Se al momento il prezzo non c'è = NON PUOI MOMENTANEAMENTE ACQUISTARE. Non si possono prenotare.


⁉️ LE MASCHERE KN95 / FFP2 / FFP3 CON VALVOLA TORNERANO DISPONIBILI?

Purtroppo non lo sappiamo, molti modelli con valvola o KN95 stanno avendo moltissimi ritardi a causa dei controlli doganali.
Attendiamo insieme che la situazione si sblocchi.


🔔 VI AVVISIAMO QUANDO LE MASCHERINE SONO DISPONIBILI PER L'ACQUISTO ONLINE!

Vi preghiamo di non scrivere via mail o chat per sapere quando arrivano le mascherine perchè purtroppo non abbiamo risposte.
Vi avvisiamo noi direttamente nell' home page, con dei banner e con le nostre newsletter.


📞 CHIAMATE L' ASSISTENZA CLIENTI IN MERITO ALLE MASCHERINE SOLO PER:

Assistenza all'acquisto.
Preventivi per aziende e con grandi quantitativi, scrivere a sara@tuttoferramenta.it


💚#andràtuttobene
 

🚛 SPEDIZIONI GLS E BRT - TEMPI DI CONSEGNA

Spediamo le mascherine entro i tempi indicati nel carrello in fase di acquisto, spediamo in tutta Italia.
ATTENZIONE
: Nel caso foste a conoscenza di difficoltà di consegna nella vostra zona vi preghiamo di non procedere con gli acquisti di mascherine.
Siamo a conoscenza del fatto che in molte zone ci sono difficoltà prima di completare l'acquisto consultare i siti dei trasportatori GLS e BRT per comunicazioni rispetto al proprio comune.


Di seguito trovi il Vademecum del Ministero degli Interni in merito alle Mascherine.

QUALI MASCHERINE COMPRARE?


quali mascherine comprare vademecum
  • COME INDOSSARE LE MASCHERINE?

troviamo le istruzioni per il corretto utilizzo delle mascherine nel sito del Governo ( http://www.salute.gov.it)
Punto 37. Come devo mettere e togliere la mascherina?
Ecco come fare:
  • prima di indossare la mascherina, lavati le mani con acqua e sapone o con una soluzione alcolica
  • copri bocca e naso con la mascherina assicurandoti che sia integra e che aderisca bene al volto
  • evita di toccare la mascherina mentre la indossi, se la tocchi, lavati le mani
  • quando diventa umida, sostituiscila con una nuova e non riutilizzarla; in quanto maschere mono-uso
  • togli la mascherina prendendola dall’elastico e non toccare la parte anteriore della mascherina; gettala immediatamente in un sacchetto chiuso e lavati le mani.


 

 

14 APRILE 2020 | Covid-19, siglato il Protocollo per la sicurezza nelle aziende

Misure efficaci di salute e sicurezza dei lavoratori dovranno essere garantite in tutte le aziende grazie a un protocollo raggiunto oggi tra sindacati e imprese in accordo con il Goveno. Il documento consiste in 13 punti volti a contrastare e prevenire la diffusione del nuovo coronavirus nei luoghi di lavoro. Eccoli in sintesi.

Obbligo a casa se con febbre oltre 37.5

Obbligo di rimanere al proprio domicilio in presenza di febbre (oltre 37.5 ) o altri sintomi influenzali e di chiamare il proprio medico di famiglia e l'autorità sanitaria.

Controlli all’ingresso 
Il personale, prima dell'accesso al luogo di lavoro, potrà essere sottoposto al controllo della temperatura corporea.

Limitare i contatti con i fornitori esterni
Per l’accesso di fornitori esterni si devono individuare procedure di ingresso, transito e uscita, mediante modalità, percorsi e tempistiche predefinite, al fine di ridurre le occasioni di contatto con il personale. Va ridotto anche l’accesso ai visitatori.

Pulizia e sanificazione
L'azienda assicura la pulizia giornaliera e la sanificazione periodica dei locali, degli ambienti, delle postazioni di lavoro (comprese tastiere, schermi touch, mouse), delle aree comuni e di svago e dei distributori di bevande e snack.
SCOPRI PRODOTTI

Igiene delle mani
È obbligatorio che le persone presenti in azienda adottino tutte le precauzioni igieniche, in particolare per le mani. L’azienda mette a disposizione idonei mezzi detergenti.
SCOPRI PRODOTTI

Mascherine e guanti
Qualora il lavoro imponga una distanza interpersonale minore di un metro e non siano possibili altre soluzioni organizzative è necessario l'uso delle mascherine e di altri dispositivi di protezione (guanti, occhiali, tute, cuffie, camici) conformi.
SCOPRI PRODOTTI


Spazi comuni con accessi contingentati (mense, spogliatoi, aree fumatori) 
L'accesso agli spazi comuni, comprese le mense aziendali, le aree fumatori e gli spogliatoi è contingentato, con la previsione di una ventilazione continua dei locali, di un tempo ridotto di sosta e con il mantenimento della distanza di sicurezza di un metro tra le persone.

Possibile chiusura dei reparti non necessari e smart working
Limitatamente al periodo dell’emergenza Covid-19, le imprese potranno disporre la chiusura di tutti i reparti diversi dalla produzione o, comunque, di quelli dei quali è possibile il funzionamento mediante il ricorso allo smart work, o comunque a distanza.

Rimodulazione dei livelli produttivi e dei turni 

Si può procedere a una rimodulazione dei livelli produttivi. Bisogna assicurare un piano di turnazione dei dipendenti dedicati alla produzione con l'obiettivo di diminuire al massimo i contatti e di creare gruppi autonomi, distinti e riconoscibili.

Ammortizzatori sociali e ferie
Utilizzare in via prioritaria gli ammortizzatori sociali o se non fosse sufficiente utilizzare i periodi di ferie arretrati e non ancora fruiti.

Stop trasferte e riunioni 
Sospese e annullate tutte le trasferte e i viaggi di lavoro nazionali e internazionali, anche se già concordati o organizzati. Non sono consentite neanche le riunioni in presenza (solo quelle urgenti ma con un numero ridotto di persone e a un metro di distanza interpersonale).

Orari ingresso-uscita scaglionati
Si favoriscono orari di ingresso/uscita scaglionati in modo da evitare il più possibile contatti nelle zone comuni (ingressi, spogliatoi, sala mensa).

Gestione di un caso sintomatico 
Nel caso in cui una persona presente in azienda sviluppi febbre e sintomi di infezione respiratoria come la tosse, lo deve dichiarare immediatamente all'ufficio del personale, si dovrà procedere al suo isolamento e a quello degli altri presenti dai locali. L'azienda avverte immediatamente le autorità sanitarie competenti e i numeri di emergenza per il Covid-19 forniti dalla Regione o dal ministero della Salute. L’azienda inoltre collabora per la definizione degli eventuali contatti stretti. È costituito in azienda un Comitato per l'applicazione e la verifica delle regole del protocollo di regolamentazione con la partecipazione delle rappresentanze sindacali aziendali e del Rls.

Fonte Salute.gov.it