DISPONIBILE A MAGAZZINO | Consegna in 1 giorno/i
DISPONIBILE CON TEMPI DI ATTESA
Prima che designer, Enzo Mari è un artista: dopo avere lavorato come disegnatore in alcuni studi di architettura per mantenersi ed avere frequentato l'Accademia di Brera, nel 1953 espone alla sua prima personale a Milano. In seguito abbandona la pittura per diventare un influente esponente dell'Arte Cinetica e Programmata. A fine anni Cinquanta iniziano i contatti con Bruno Danese e l'occasione per presentare i primi oggetti prodotti in piccola serie, come il vassoio Putrella (1957). Tra le centinaia di progetti, tutti segnati da un forte approccio teorico, ci sono libri per bambini, grafiche, attrezzi da cucina, complementi per latavola e arredi per Alessi, Driade, Hermés, Zanotta, Zani & Zani. Ha vinto quattro Compassi d'Oro.
Stilo è il risultato della scomposizione della maniglia nei tre elementi di base che la compongono: la leva, la rosetta e il mozzo. Rifiutando ogni formalismo, Enzo Mari si è preoccupato di studiarne anche il processo di produzione - che avviene tramite tornitura anziché stampaggio - fino ad ottenere una macchina perfetta.
Stilo è una maniglia di design moderna ed elegante. Un design semplice e sottile ma allo stesso tempo emana forza e sicurezza. Una maniglia per porte e finestre per ogni tipologia di ambiente, una casa arredata con uno stile minimal.
Finiture classiche: Cromato (CR), Cromato opaco (CO) e Superfinish®, garanzia di qualità per 30 anni: SuperOro lucido (ZL), SuperInox satinato (IS).
Scopri le maniglie online su TUTTOFERRAMENTA in ogni suo aspetto, scarica la scheda tecnica disponibile in PDF.