info@tuttoferramenta.it   +39 045 500051
  Area Riservata   Tracking ordine

maniglie ghidini pietro bosco

Dal 1929 Ghidini Pietro Bosco rappresenta una lunga storia di maniglie e coordinati. Lo sviuppo dell'azienda si inserisce nella operosa tradizione artigianale ed industriale che caratterizza la Val Trompia. Nel 1950 l'ingresso in azienda dei figli porta dapprima alla creazione dei nuovi stabilimenti e poi al costante processo di innovazione tecnologica. Attualmente, una serie di più recenti acquisizioni impone l'organizzazione di una più vasta realtà produttiva riunita sotto il marchio GHIDINI GROUP.

Maniglie Ghidini: design e gusto intramontabile

Il nuovo assetto di Ghidini Group risulta essere un sicuro riferimento per il settore riunendo in un solo produttore il più vaso catalogo di soluzioni tecniche e formali per maniglie e coordinati in ottone, bronzo, acciaio inox, lega di zinco, alluminio, nylon e ferro.

ghidini logo
 

Una lunga tradizione di ricerca e realizzazione, tipica delle produzioni protoindustriali d'inizio secolo, accompagna sin dalla fondazione la storia della Ghidini Pietro Bosco. Il primo fondatore era un valente artigiano capace di elaborare nuove forme e un attento ricercatore di innovative soluzioni tecnologiche e costruttive. Dal 1929 via via Ghidini ha sviluppato costantemente questa propria peculiarità strutturando al proprio interno un permanente laboratorio di ricerca: Ufficio Esperienze Ghidini, dedicat allo sviluppo di nuovi prodotti ed alla definizione delle più appropriate tecnologie di produzione.
Dagli anni Ottanta poi l'attenzione all'attività di progetto si è propriamente evoluta mediante il costante rapporto con qualificati designer esterni che hanno permesso all'azienda il confronto con nuovi stimoli di ricerca.

Acquista online la maniglie Ghidini Group

Scopri le nostre serie realizzate da Ghidini Group: Milena e Uno dal design semplice ed intramontabile.

 

Maniglie Ghidini Group