'Il design consiste nell'accordare una serie di obiettivi in forme tangibili. La Kono Design comunica le sue idee attraverso funzione e materiali. I principi essenziali del design si collegano a tutte le sue discipline, dall'architettura al design ambientale, del prodotto e del design di grafica. L'essenza del design arriva a toccare ogni sfera della vita.Quando il design unisce entrambi gli obiettivi di migliorare la vita e il lavoro, genera bellezza ed attraversa i confini del tempo, fino ad arrivare ad avere vita propria.'
'Design is the arrangement of a series of goals into tangible forms. Kono Designs communicates concept through function and materiality.
The essential principles of design overarch all its disciplines, from architecture and environmental design, to product and graphic design. The essence of design spans every sphere of life.
When design unites the twin goals of improving life and business practice, it engenders beauty and crosses the boundaries of time to take on a life of its own.'
Yoshimi Kono è presidente della Kono Designs, società di design con sede a New York City. Si è laureato in architettura alla Tama Art University di Tokyo nel 1981.
Ha lavorato come designer presso lo Studio 80 di Tokyo con Shigeru Uchida e nel 1984 fu promosso capo designer. In seguito è diventato partner presso la Vignelli Associates di New York.
Tra i suoi progetti più importanti nell'ambito dell'interior design ricordiamo lo showroom per Artemide e Poltrona Frau.
Esempi dei lavori di Yoshimi Kono sono stati pubblicati in numerose riviste internazionali come Abitare, Interni, Domus, Casa Vogue, Hinge, Interiors, Interior Design, and ID Magazine, e tra i riconoscimenti attribuitigli ci sono i premi di Japan Display e Sign Design Associations.