info@tuttoferramenta.it   +39 045 500051
  Area Riservata   Tracking ordine

Fermascuri e fermaporte

I fermascuri e i fermaporte sono elementi necessari per completare la posa in opera della tua nuova finestra o porta. Puoi scegliere a seconda delle tue esigenze diversi tipi di fermascuri fermaporte. Su Tuttoferramenta sono disponibili fermi per il blocco in fase di apertura di scuri e porte da esterni e soluzioni per muratura standard e muratura con sistemi di coibenzione tipo casa clima (cappotto).

Fermascuri e fermaporte: i modelli

Tra le varie tipologie disponibili è possibile scegliere tra:

  • FERMASCURI ALLA TRIESTINA o FERMASCURI A BRACCIO, applicabili direttamente sul serramento, questi fermascuri sono adatti a finestre leggere e ad ambienti in cui non si possono bucare i muri o risulta difficile farlo, come palazzi o case condivise. Puoi scegliere fra la versione regolabile e fissa. Tenuta media.
  • FERMASCURI A BANDERUOLA, adatti per finestre leggere, veloce da montare e comodo da usare. Hanno una tenuta media.
  • FERMASCURI ALLA PIEMONTESE, montati sulla parte interna della persiana. Questo tipo di fermascuro trova la sua più adatta applicazione in persiane per cui è impossibile l’'uscita verso l’'esterno.
  • FERMASCURI A VITE STILIZZATI disponibili nella variante per muri e per cappotti, adatti anche ad ante molto spesse. Questo tipo di fermascuri è molto versatile e dispone di un gommino che permette all’'anta di stare ferma e di non rovinarsi sbattendo. Hanno un’'ottima tenuta.
  • FERMASCURI OMETTO CLASSICO, i più classici fermascuri in commercio, disponibili sia per muri che per cappotti e disponibili in varie misure. Hanno un’'ottima tenuta.
  • FERMASCURI AUTOMATICI: I fermascuri automatici sono comodi da utilizzare e adatti anche a  finestre molto pesanti. Questo fermascuro ha un pulsante che attiva una molla che dà lo slancio alla vostra anta permettendo di chiuderla con facilità anche in condizioni di vento forte. Scegli quello che più si adatta alla tue esigenze tra i vari brand disponibili, tra cui i fermascuri automatici Maico. Disponibili sia in plastica che in metallo per ogni necessità.
  • FERMASCURI MAGNETICI adatti a infissi non troppo pesanti, ma molto versatili, possono essere utilizzati in più occasioni d’'uso, anche per la chiusura di cancelli, leggeri, serre, ecc. La calamita all'’interno rende facile l’'apertura e la chiusura, garantendo una tenuta media. 

Alcune tipologie di fermascuri per esterni sono disponibili in modalità magnetica.