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Assistenza Clienti & FAQ

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il mattino dalle 8.30 alle 12.00
il pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00

SPEDIZIONI CON

ACQUISTI SICURI

Assistenza Clienti & FAQ

In questa sezione puoi trovare le risposte alle domande più frequenti

INDICE

1.�Accesso al Sito
2.�Spedizione e Consegna
3.�Modalità di Pagamento
4.�Modalità d'Ordine


1. ACCESSO AL SITO


Posso navigare pur non essendo registrato su tuttoferramenta.it?�


Certamente, tuttoferramenta.it consente agli utenti connessi di navigare liberamente in tutte le pagine del sito. Per utilizzare il nostro e-commerce non occorre alcuna registrazione, gli unici dati che ti chiediamo sono solo in fase di acquisto, per poter fare la fattura e spedire la merce, il tutto rispettando la tua privacy. Se sei cliente "azienda", ricodati comunque di compilare il tuo nome e cognome.


Posso avere assistenza telefonica?


Certamente. Noi, se possibile preferiamo un contatto a mezzo mail�(per velocizzare le procedure), ma abbiamo comunque del personale qualificato per l'assistenza telefonica. Il nostro personale è formato per risolvere problemi tecnici, logistici e �contabili. Per qualsiasi necessità non esitate a contattare il numero 045 500051�(ufficio vendite) o in alternativa potete scrivere a�info@tuttoferramenta.it.


2. SPEDIZIONE E CONSEGNA


Quanto tempo occorre per la consegna?

I nostri corrieri consegnano dal lunedì al venerdì in ore di ufficio, non è previsto organizzare o personalizzare l'orario di consegna.
Di norma il�corriere ci garantisce la consegna dalle 48 alle 72 ore, calcolate dal momento della spedizione del pacco nei giorni lavorativi, per qualsiasi destinazione in Italia (isole escluse).�In ogni caso comunque ai tempi del corriere bisogna tenere conte della disponibilità di merce in magazzino.�I�tempi di consegna MEDIAMENTE vengono rispettati nei 10 giorni lavorativi per tutti i prodotti presenti a catalogo, quando trovate il prodotto che vi interessa il sito vi dice se DISPONIBILE�A MAGAZZINO oppure CONSEGNA IN xx GIORNI. una volta inserita nel carrello�la�quantità corrette�il sistema vi segnalerà quanti pezzi sono disponibili e in quanto tempo è possibile per avere il saldo dell'ordine nel caso la quantità richiesta non sia tutta disponibile subito. Gli ordini partono sempre ad ordine completo, anche in questo caso vi verrà segnalato il termine massimo di consegna. Nel caso il cliente voglia una consegna parziale, la seconda consegna sarà da pagare in contrassegno.�Precisiamo che i tempi di consegna possono subire modifiche importanti in alcuni periodi dell'anno, vedi dal 15 dicembre al 15 gennaio e dal 20 luglio al 15 settembre.�Tali ritardi sono dovuti a molti fattori tra i quali; i corrieri in questi periodi hanno personale ridotto, gli stessi hanno fermi di circolazione, i fornitori stessi, essendo prevalentemente industrie, chiudono completamente le aziende.�Pertanto, per correttezza verso la nostra clientela, ci siamo sentiti in dovere di specificare quanto sopra per evitare equivoci.

Il costi per la spedizione li potete evincere inserendo la merce nel carrello, il costo varia dalla zona di spedizione, pertanto è importante inserire nell'apposito campo il codice di avviamento postale (CAP). Per alcune zone d'Italia al costo standard del trasporto ci sono dei costi aggiuntivi ( ISOLE MINORI - PAESI DISAGIATI )�Tale costo non è da considerare a pezzo ma per spedizione, pertanto più acquisti e più ammortizzi tale costo.�Nel costo del trasporto, sono anche inseriti gli imballi che devono essere fatti a regola d'arte per poter assicurare l'integrità della merce ordinata.�

Non si effettuano consegne organizzate su appuntamento nemmeno se viene specificato nelle note degli ordini.

Una volta completato l'ordine non si può cambiare la destinazione della merce, salvo rifare un nuovo ordine.

Il corriere consegna dal lunedì al venerdì in orari di ufficio e non su appuntamento.

PROBLEMI CON LA SPEDIZIONE:


Se non sono in casa al momento della consegna, che succede?

Nel caso che non sia possibile portare a termine la consegna perché non sei in casa o in azienda, il corriere lascia un avviso. A quel punto devi contattare la filiale di riferimento del corriere ed accordarti per una seconda consegna. �Nel caso il corriere non riesca a consegnare ci addebiterà un costo variabile in funzione del tempo e della zona, tale costi purtroppo ti verranno addebitato riorganizzando la consegna a mezzo contrassegno per il solo valore del costo del corriere relativo alla giacenza.


Come faccio a restituire la merce difettosa?

Devi solo scriverci una mail all�indirizzo�info@tuttoferramenta.it, segnalando in modo dettagliato le motivazioni del reso, i dati relativi al vostro acquisto (numero ordine - bolla di vendita - fattura) e provvederemo a risolvere il problema, dandovene comunicazione sempre a mezzo mail.


Come faccio ad esercitare il diritto di recesso?

Le regole per esercitare il diritto di resecco le potete trovare alla pagina CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Reclami per problemi sull'ordine.

Per qualsiasi tipo di reclamo nei confronti della merce ricevuta con gli ordini web tuttoferramenta, il cliente ha tempo 14�giorni dalla consegna del corriere�per inviare una mail di reclamo all'indirizzo info@tuttoferramenta.it

Ogni richiesta inviata dopo tale periodo non verrà elaborata dal servizio clienti.

3. MODALITA' DI PAGAMENTO

Quali sono le forme di pagamento disponibili su www.tuttoferramenta.it?

1�� � �2 � � �pay pall��


Attualmente, le forme di pagamento disponibili sono le seguenti:
1)�Bonifico Bancario anticipato.�Per qualsiasi importo, potrà fare un bonifico bancario anticipato. Le coordinate per l'intestazione del bonifico le potrà trovare in calce alla prima pagina della conferma d'ordine che le arriva una volta completato lo stesso.�Attenzione! La merce verrà spedita al momento della ricezione dell'importo da lei bonificato presso la ns. banca.


VENETO BANCA intestato ad ALCOFER SRL

Iban : IT65 O050 3511 7031 8957 0474 512

SWIFT/BIC: � � � � VEBHIT2MXXX

Si prega di specificare il numero ordine nella causale contabile.



2) Pagamenti sicuri�tramite�carta di credito�e�PAYPAL.�Fanno parte del circuito PAYPAL: Visa, Visa Electron, Mastecard e PostePay. Alla fine della transazione effettuata sul sito Paypal riceverà un'e-mail di conferma dell'avvenuto addebito.



4. MODALITA' D'ORDINE�

Qual è la procedura di ordine?


Scelto il prodotto, si clicca sul tasto �"AGGIUNGI AL CARRELLO" per inserire il prodotto nel carrello. A questo punto in alto a destra si evidenzia in grassetto "1 O + PRODOTTI ( nel carrello".�Al termine dei tuoi acquisti ritorna nel carrello in alto a destra e se, dopo aver rivisto la merce inserita nel carrello decidi di acquistare, inserisci il CAP per la valutazione del costo del trasporto

Calcolo spese di trasporto

e poi�clicca su INOLTRA ORDINE.

Nel livello che ti si presenta devi inserire i tuoi dati; se sei privato non inserire nulla su RAGIONE SOCIALE e su PARTITA IVA.

Se l'acquisto lo fai per l'azienda, inserisci comunque il tuo nome e cognome�

Se clicchi su CONTINUA e i dati sono corretti, ora devi sciegliere se pagare con carta di credito o con bonifico.

Se hai deciso di pagare con carta di credito, il sito ti trasferirà direttamente sul sito di Paypal per l'inserimento dei tuoi dati della carta in massima sicurezza. Nel caso tu abbia deciso di pagare a mezzo bonifico bancario, il tuo ordine sarà completato.

Al termine della procedura, il sistema invia un messaggio automatico alla casella e-mail che avrai indicato, riepilogando l'ordine effettuato. La mail di conferma ha il solo scopo di riepilogare i dati inseriti dal Cliente nel sistema e rilasciare così una nota scritta di ricezione dell'ordine.

In calce alla pagina dell'ordine sono riportati i nostri dati bancari per permetterti di pagare a mezzo bonifico.

Per annullare un ordine è sufficiente contattare tempestivamente il nostro Customer Service a mezzo mail all'indirizzo�info@tuttoferramenta.it. Vi chiediamo di essere molto solerti a scrivere per evitare che l'ordine venga elaborato e spedito.


Posso fare ordini telefonici o a mezzo fax?�

tuttoferramenta.it è un e-commerce pertanto la nostra azienda accetta solo ordini attraverso il sito, non accettiamo ordini per ritiro merce presso il nostro magazzino.



Qual è il momento esatto in cui inoltro il mio ordine?

Nel caso di scelta di pagamento�a mezzo bonifico anticipato o carta di credito, dopo aver fatto clic sul pulsante "CONTINUA" (in entrambi i casi viene visualizzata una pagina di risposta che la informa che il suo ordine è stato inviato correttamente. La direzione di tuttoferramenta.it, si riserva la facoltà di valutare ed accettare l'ordine anche se già pagato. In caso di nostro rifiuto unilaterale, la direzione emetterà l'accredito degli importi pagati entro 24 ore utilizzando le stesse modalità utilizzate per il pagamento da parte del cliente.


Come posso avere una ricevuta scritta del mio ordine?

Una volta inviato l'ordine le arriverà una email con la conferma dello stesso con il numero del suo ordine tuttoferramenta.it. Questa pagina le servirà come ricevuta: le consigliamo di stamparla direttamente dal suo computer.


Come faccio a sapere se il prodotto è disponibile?

Di norma la merce è disponibile presso il nostro magazzino centralizzato, come spieghiamo molto dettagliatamente anche su SPEDIZIONI E CONSEGNE; mediamente le nostre consegne sono evase nell'arco dei 10 giorni lavorativi. La dicitura SPEDIZIONE IMMEDIATA significa che almento 1 pezzo è a magazzino salvo errori e ommissioni.

Nel caso abbiate ordini contenenti articoli particolarmente inportanti per te, ti invitiamo a richiedere la disponibilità precisa di quanti pezzi sono disponibili presso i nostri magazzini, ovviamente la quantità disponibile potrebbe variare anche dopo pochissimi minuti.

VALIDITA' ORDINE

Gli ordini devono essere�PAGATI�entro�massimo 7 giorni�altrimenti l'ordine si riterrà annullato.

Contenuti sul sito

L'azienda si riserva la facoltà di apportare modifiche a foto, prodotti e schede tecniche, aggiungere o rimuovere informazioni, a propria discrezione e in qualsiasi momento, al fine di migliorare la qualità del prodotto stesso. L'utente è tenuto a consultare periodicamente le Condizioni d'uso per verificare eventuali cambiamenti.�L�azienda si riserva di apportare modifiche parziali o totali ai prodotti senza preavviso declinando ogni responsabilità su eventuali dati inesatti e�si riserva il diritto di modificare lo stesso senza alcun preavviso e anche dopo l�accettazione dell�ordine.